Daniele Orta

Daniele Orta
Loano (SV), Pietra Ligure (SV), Savona (SV) - LIGURIA
Operatore Ortho-Bionomy® Liguria

Dove riceve

  • Sede

    Via Aurelia, 195 - Loano (SV)

  • Presso

    Via Nazario Sauro, 70 - Pietra Ligure (SV)

BIOGRAFIA

Nasco nel 1971, e già da ragazzino coltivo in modo intuitivo i miei interessi sull’esplorazione della natura e sul benessere dell’essere umano. Nel 2001 inizio un percorso di studi che mi porta ad una conoscenza più empirica. Nel 2004 ottengo la qualifica di psicomotricista funzionale.

Tale formazione mi introduce all’Ortho-Bionomy®. Ne rimango affascinato e nel 2005 decido di dedicarmi all’apprendimento di questa meravigliosa metodologia olistica. Incontro persone di grande levatura morale, oltre che di grande professionalità, che mi permettono, oltre ad approfondire i miei studi, di indirizzarmi verso una ricerca introspettiva profonda attivando in me un cambiamento radicale.

Di fondamentale importanza l’incontro con Alex Lattanzi, nel 2006, che diviene mio insegnante e grande amico; mi inizia alla meditazione Vipassanā e alla filosofia taoista, che influenzerà da quel momento la mia esistenza; altri incontri sono stati fondamentali, come quello con Odile Ciny, Jean Louis Jacquet, fondatore della “Osteopatia Etnica”, Bensusan Doatea, Cinzia Roggero, Mariella Melon.

Seguendo i corsi del prof. Ruediger Dahlke, ho sviluppato intense riflessioni che mi hanno permesso di comprendere maggiormente le dinamiche sulla nostra “ombra” e le relazioni che si intersecano tra corpo fisico, emozionale, energetico, spirituale e sulla risoluzione di shock e traumi.

Di rilevante importanza inoltre è stata l’esperienza con M.Massignan e S. Calloni Williams che, attraverso un lungo percorso di formazione come facilitatore in costellazioni familiari sistemiche e ad approccio immaginale che mi hanno permesso di sviluppare conoscenze profonde sulle influenze che hanno i sistemi consci e inconsci nella nostra vita.

Sul piano lavorativo, la vita mi ha offerto la possibilità e la fortuna di conoscere l’essere umano nelle svariate fasi evolutive e nelle diverse sfaccettature delle sue sofferenze, confrontandomi con persone con problematiche psichiatriche, cognitive, fisiche, sviluppando progetti educativi per i bimbi delle scuole primarie e dell’infanzia e aiutato ed educato persone verso una più approfondita comprensione di Sé.

Send this to a friend