Carissimi, il 6/7 maggio, come associazione abbiamo partecipato al Festival del Buon Vivere che si è tenuto al Palazzo delle Esposizioni di Pavia.
Diciamo che la fiera era alla prima edizione, e i partecipanti erano molto variegati. C’erano stand che vendevano prodotti gastronomici della Sicilia, altri di libri, altri ancora di oli essenziali. Uno stand molto grande vendeva oggettistica indiana, e un altro prodotti alternativi per la salute. In una sala a parte si sono tenuti dei piccoli incontri dimostrativi di alcune discipline sportive tra cui lo judo, mma, brazilian jujitsu, calisthenics, e yoga.
Di stand per i trattamenti manuali, a parte uno di massaggi collegato ad una importante palestra di Savate di Pavia, essenzialmente noi eravamo con Ortho-bionomy l’unico stand che realmente offrisse una possibilità di trattamento globale per il corpo.
Innanzitutto il successo primario è stata la presenza di 15 di noi, tra studenti, operatori ed insegnanti. Lo stand di 22 metri quadrati, era composto da tre lettini, un tavolo e un numero imprecisato di sedie. Essendo numerosi, per noi e’ stata una possibilità di incontro, e soprattutto di scambi tra allievi dei primi anni di percorso, e operatori navigati quando non vi era nessuno del pubblico che si faceva trattare. Quindi nel bene o nel male i lettini erano comunque occupati da noi che ci facevamo scambi a vicenda.
Devo dire che abbiamo fatto comunque molti trattamenti, e abbiamo cercato di dare la possibilità agli operatori della zona di Pavia di farsi conoscere da un più vasto pubblico. Entrambi i titolari della palestra di Savate si sono fatti fare un trattamento, e avendone ricevuto un beneficio, e comprendendo la validità del metodo, hanno incominciato a farci pubblicità e a mettersi in contatto con alcuni operatori di Pavia.
Insomma, e’ stata una esperienza divertente, e sicuramente ne valeva la pena.
Il prossimo incontro sarà al Castello di Belgioioso, appuntamento annuale alla fiera “Armonia” che avrà luogo il 16/17 settembre.
Noi ci saremo!!!
Alex Lattanzi